waVEN Crema Gambe

INSUFFICIENZA VENOSA:
DA waVEN CREMA GAMBE, UN sollievo IMMEDIATO

waVEN CREMA GAMBE è una crema gel a base di estratti vegetali concepita proprio per donare immediato sollievo in caso di gonfiore e senso di pesantezza alle gambe. È la natura stessa, infatti, a metterci a disposizione estratti vegetali specifici che, adeguatamente impiegati in formulazioni a uso topico (come creme e oli) rappresentano dei preziosi alleati in caso di pesantezza o gonfiore alle gambe.

Gli stessi elementi possono essere veicolati anche in formulazioni a uso sistemico, contribuendo a migliorare l’elasticità e la tenuta dei vasi sanguigni, rallentando la degenerazione del tessuto e la comparsa della sintomatologia collegata.

Ecco perché, per agire con un approccio completo è importante seguire anche un’alimentazione funzionale al miglioramento della circolazione e, in presenza di varici, è sempre consigliato associare fisioterapia e massaggi.

IL GIOCO DI SQUADRA DELLA NATURA

Gli estratti vegetali di waVEN CREMA GAMBE sono stati selezionati per offrire ciascuno un contributo specifico. L’estratto di Rusco favorisce la fisiologica funzionalità del microcircolo e, assieme all’estratto di Solidago virgaurea e di Limone, aiuta a ridurre il ristagno dei liquidi in eccesso.

La Chlorella vulgaris, invece, attua un’azione protettiva del tessuto connettivo, come l’olio di Vinaccioli fa verso i capillari.

L’acqua di Amamelide, grazie alla sua azione astringente e antiossidante, dona alle gambe pesanti la sensazione di benessere, resa rapida e duratura grazie all’azione degli oli essenziali di Menta ed Eucalipto.

waVEN CREMA GAMBE: COME SI USA

Per ottenere il massimo dell’efficacia dal gel waVEN CREMA GAMBE, dopo averne applicato un’adeguata quantità sulle gambe, occorre massaggiarle con movimenti circolari dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento. 

Per un maggiore effetto rinfrescante si suggerisce la crema gel in frigo prima dell’applicazione. Si consigliano due applicazioni al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera oppure al bisogno, per un immediato sollievo. 

Non applicare in caso di pelle non integra, escoriazioni o ulcere.

TUTTI GLI ESTRATTI VEGETALI DI waVEN CREMA GAMBE

OLIO ESSENZIALE DI EUCALIPTO

L’Eucalipto è una pianta arborea sempreverde, originaria dell’Oceania e delle Filippine, appartenente alla famiglia delle Myrtaceae. L’olio essenziale di Eucalipto aiuta a ridurre il dolore.

OLIO DI VINACCIOLI

La ricchezza in composti fenolici rende l’olio di Vinaccioli un antiossidante. Stimola il tessuto cutaneo, ovvero la rigenerazione delle cellule, lenisce la pelle e riduce la perdita d’acqua transepidermica.

MENTIL LATTATO

Il Mentii lattato è un derivato da Mentolo e acido lattico. Conferisce un effetto di immediata freschezza, oltre che più duraturo rispetto al Mentolo. La sua componente in acido lattico mantiene il pH cutaneo a livelli fisiologici, rendendolo adeguato in caso di pelli delicate e sensibili.

ACQUA DI AMAMELIDE

I componenti fenolici sono responsabili dell’attività astringente dell’Amamelide che, anche a basse concentrazioni, è in grado di sigillare le membrane cellulari di pelle e mucosa e ridurre la permeabilità capillare. Svolge anche un’azione analgesica, antiossidante e venotonica.

CHLORELLA

La Chlorella vulgaris è una  microalga unicellulare, ricca di amminoacidi, vitamine e minerali e pigmenti. Svolge un’azione vasotonica e agisce come ristrutturante, aumentando l’espressione del collagene che conferisce elasticità ai tessuti. Svolge, inoltre, un’azione antiangiogenica e drenante.

FITOCOMPLESSO DA LIMONE, RUSCO E SOLIDAGO

Il fitocomplesso da Limone, Rusco e Solidago, grazie alla presenza di bioflavonoidi,  stimola la circolazione sanguigna, migliorando  l’elasticità dei vasi e il tono dei muscoli che li circondano. Inoltre, svolge un’azione anti-edema e decongestionante: migliora la resilienza dei vasi sanguigni e ne riduce la permeabilità, alleviando la sensazione di affaticamento.

OLIO ESSENZIALE DI MENTA E MENTOLO

Il Mentolo, principale costituente dell’olio essenziale di Menta piperita, è un monoterpene ampiamente utilizzato per le sue proprietà analgesiche e rinfrescanti, oltre ad essere in grado di diminuire il flusso sanguigno.

LA LINEA waVEN

La linea WAVEN è una linea innovativa che sfrutta tutta l’efficacia dei fitocomplessi per un approccio completo, mirato al benessere del sistema venoso.

Oltre a waVEN CREMA GAMBE, si compone di un integratore che, agendo a livello sistemico, favorisce il ripristino della funzionalità venosa e di altri due cosmetici funzionali – uno spray e un olio – che, a livello locale, mediante un’azione complementare e sinergica, aiutano a dare sollievo dai sintomi e a ripristinare la normale fisiologia circolatoria.